Luca Baldo – Marketing per ecommerce

Chi Sono

11737995_10207486300255179_2562374748066551602_nCiao!

in questa pagina non ti tedierò con lunghe biografie ma cercherò di darti una breve panoramica sui di me e su cosa mi ha spinto a creare questo blog.

Il mio percorso nel magico mondo del web inizia  nel lontano 1999 con la creazione dei primi siti aziendali della zona (alcuni sono ancora online 😐 ). A quei tempi esisteva ancora la figura del webmaster, ovvero un vero “one man band” che sviluppava il progetto dalla A alla Z in autonomia.

Oggi realizzare progetto web, che possa produrre dei risultati, è diventato qualcosa di più strutturato che richiede un lavoro di squadra di diverse figure quali, grafici, programmatori, copy e tutte le varie figure specifiche che accompagnano le fasi del marketing.

Nel 2003 ho fondato la società Dynamica srl, azienda padovana nata con l‘obiettivo principale di aiutare le imprese a incrementare il proprio business attraverso internet.

A fine giugno con la mia agenzia web Dynamica sono stata 3 giorni nella sede europea di Google a Dublino per ritirare il premio “Best in Quality” riservato alle agenzie partner. Sotto i due articoli comparsi sul Gazzettino e sul Mattino di Padova che hanno riportato la notizia.

11875019_1022888791079278_5989998816670866211_o

Nel 2016 pubblico la seconda edizione della guida “Cosa sapere e gli errori da evitare per un eCommerce di successo” e a partecipo Dicembre come relatore al corso di “Store Manager per Ecommerce” assieme ad elementi di spicco a livello nazionale come Giovanni Cappellotto e Fabio Sutto e Riccardo Rodella.

Nel 2017 entro a fare parte del corpo docenti dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia per la parte di Web Marketing e partecipo come relatore allo SMAU di Milano per conto dell’Associazione Italiana commercio elettronico (AICEL) portando come tematica il miglioramento delle conversioni all’interno di un ecommerce.