Luca Baldo – Marketing per ecommerce

Dicono di noi i nostri clienti

Vittorio Jonestiwww.foxcar.it

“Ho conosciuto i ragazzi di Dynamica nel 2005, a quel tempo avevo appena avviato la mia attività ed ero partito con un catalogo cartaceo per la vendita per corrispondenza di articoli per le carrozzerie. L‘ordine veniva quindi evaso tramite fax. Ero un po scettico che il mio target, ovvero i carrozzieri fossero in grado semplicemente di usare il PC… ma grazie al loro affiancamento (ormai da 10 anni!) abbiamo pian piano trasportato l‘intero processo su ecommerce. Nel primo anno il rapporto era 9 fax e un ordine online ed ero da solo… ora il 99% degli ordini sono online, stampo un mini catalogo ogni 2 anni e in azienda ora siamo in 7 persone!”


Eros Steccawww.chefline.it

“L‘idea di aprire un negozio online per la vendita di attrezzature per bar e ristoranti mi è venuta i primi mesi del 2013. Dopo aver contattato diverse società ho deciso di farmi supportare da Dynamica per la loro flessibilità e la voglia di portare risultati concreti. Da subito mi hanno chiarito le idee su come era meglio muoversi e sugli investimenti migliori da fare. Sono andato online a settembre e da gennaio siamo entrati in pieno regime. Da ormai diversi mesi sono praticamente leader di categoria ma continuiamo sempre a migliorare testando nuove possibilità”


Fabio Marzottowww.mondopasseggini.it

“Quando vi ho contattato avevo come idea quella di fare l‘ecommerce della mia sanitaria inserendo tutti i prodotti che trattavo. Per fortuna, in seguito ai ragionamenti fatti assieme a Luca, mi sono convinto che era una strada che non avrebbe portato da nessuna parte. E cosi, valutando le varie macrocategorie e i miei punti di forza, Luca mi ha consigliato di puntare tutto sui passeggini. L‘idea mi è piaciuta subito e anche se siamo online da pochi mesi i primi risultati stanno già arrivando!”


Federica Ninnowww.biomeraviglie.it

“Dynamica è un’azienda giovanile e molto preparata nel loro settore! La nostra collaborazione è iniziata da pochi mesi, ma nonostante questo sono sempre stati disponibili per modifiche, eventuali problemi e dubbi.
Il loro lavoro è stato svolto in maniera impeccabile, soddisfando le mie richieste!
Se tornassi indietro farei la stessa scelta!”


Giorgia Canatowww.birredamanicomio.com

“Avevo già un ecommerce da diversi anni ma ad un certo punto la scarsa flessibilità e la mancanza completa di supporto a livello di marketing mi hanno spinto a cercare un agenzia specializzata nel territorio. Ho conosciuto Dynamica per caso ad una fiera, e dopo diversi incontri ho capito che era quello che cercavo, ovvero un partner che mi aiutasse a fare le scelte giuste. Attualmente siamo online da circa un anno e per vari motivi non sono ancora riuscita a partire con gli investimenti come suggerito da Luca, ma finora il loro supporto è stato fondamentale anche per farmi chiarezza su diversi aspetti che ignoravo completamente.”


Marco & Giorgiawww.gommesuv.it

“La cosa che di sicuro ho apprezzato di più è stato il percorso attraverso il quale Luca ci ha guidati facendoci fare le varie scelte. La nostra idea iniziale era quella di fare l’ennesimo portale di gomme, ma alla fine ci siamo convinti che dovevamo lavorare in maniera più mirata. Valutati i margini ecc… abbiamo deciso di diventare i primi ad essere specializzati nella vendita online di pneumatici per SUV! La nostra prima sfida sarà a breve con la vendita delle gomme invernali, ma finora per quanto abbiamo potuto vedere, la serietà e la professionalità non manca di certo!”


Enzo Ceccarelli – www.2fmdigital.com

“Dynamica ci è stata consigliata da Roberto, figura che segue tutta la parte del software di contabilità e della quale nutriamo grande fiducia da sempre. Diciamo quindi che ci siamo affidati a Dynamica un po ad occhi chiusi. Le nostre esigenze erano più di natura tecnica. Siamo i primi distributori a livello nazionale di prodotti digitali per studi fotografici e avevamo già il nostro B2B ma era diventato ormai obsoleto e volevamo un sistema completamente nuovo e interfacciato con il nostro gestionale. Avevamo ovviamente qualche timore che nello “swtich” potessero nascere dei problemi, invece in linea di massima è andato tutto per il verso giusto e i piccoli problemi che sono sorti sono stati sistemati praticamente in realtime.”


Valerie Nardiwww.alljewelshop.com

“Mi sono affidata a Luca e ai suoi ragazzi nel 2009. L‘obiettivo era di integrare la vendita di gioielli che facevo in negozio con l‘online, visto che lavorando ad Abano Terme soffrivo del problema della stagionalità. Purtroppo la tipologia di prodotti da me proposti avevano una forte concorrenza e il mio margine non era altissimo. Grazie pero‘ alle varie campagne di test, siamo riusciti alla fine a trovare il giusto equilibrio grazie ai vari comparatori di prezzi. Oggi riesco a integrare in maniera soddisfacente le mie vendite!”