e-Commerce: Come trovare il nome giusto!
Uno dei primi passi che devi fare, nel momento in cui decidi di intraprendere la strada che ti porterà (se farai le cose giuste) ad essere un nuovo imprenditore digitale della vendita online, è sicuramente la scelta del nome del tuo futuro ecommerce. Nome che...
E-commerce: non dimenticarti mai dell’esistenza del mercato reale
Dimenticare la concorrenza nel momento in cui ci si prepara ad affrontare il mercato è uno dei principali peccati capitali del marketing. Non tutti però considerano che alla creazione di un e-commerce deve necessariamente corrispondere a monte l’analisi non solo degli eventuali competitor online ma...
Primo step per un e-commerce di successo: conosci il nemico
Prima di muovere i primi passi nel mondo e-commerce c’è un’attività fondamentale da fare: analizzare la concorrenza. Non pensi sia così fondamentale? Sbagli. L’analisi della concorrenza è alla base di ogni progetto e-commerce e ti permette di capire come sono strutturati i tuoi competitor e,...
Customer journey? Cosa significa e perché è indispensabile analizzarlo?
Continuano i miei video settimanali per capire cosa si nasconde dietro ad un progetto ecommerce. Oggi vi spiego un concetto importante che sta alla base della strategia di marketing : Il customer journey. In Italiano lo possiamo tradurre con “il viaggio del nostro cliente” ovvero...
Ecommerce B2B, B2C, C2B, C2C, cosa significano queste sigle?
Tanto per cambiare anche oggi ci troviamo difronte ad un serie di sigle che però devi assolutamente conoscere se stai per affrontare il tema e-commerce. Gli acronimi di oggi servono per descrivere le relazioni commerciali che esistono tra il tuo ecommerce e l’acquirente finale dei...
La “domanda latente” per un e-commerce, cos’è e come si “stimola”?
Cosa fare quando i prodotti che vuoi vendere nel tuo e-commerce non hanno ancora mercato o vuoi anticipare la concorrenza? Dopo l’articolo sulla “domanda espressa” che puoi trovare cliccando qui, oggi vediamo l’altro grande “mercato” da intercettare per una campagna di marketing di successo per...
Cerca
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito la mia guida!
Per ricevere spunti, trucchi o idee di marketing per il tuo ecommerce iscriviti subito alla mia newsletter e riceverai inoltre il link per scarica subito la nuova guida con i principali errori da evitare se stai valutando di aprire un ecommerce!

Stay connected