Dopo 2 anni dalle prime indiscrezioni finalmente aggiorno questo articolo perché PayPal ha sganciato la bomba!

Con un po’ di ritardo, ma anche PayPal lancia finalmente sul mercato il suo pagamento in 3 rate dal creativo nome e payoff “Pay in 3: Buy Now, Pay Later”.

Nulla di nuovo quindi rispetto a quanto ormai già disponile nel mercato italiano da diversi mesi tramite ScalaPay e Klarna, ma vista l’enorme diffusione di PayPal come metodo di pagamento di tantissimi e-commerce, sarà sicuramente un enorme spinta all’implementazione di questa tipologia di pagamenti rateali.

Per ora sul sito PayPal ci sono ancora poche indiscrezioni ma intanto potete leggervi le condizioni di vendita qui https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/pay-in-3-full

Chiudo con il commento di Maria Teresa Minotti, Direttore di PayPal Italia, incluso nel comunicato stampa:

Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una maggiore adozione dei pagamenti digitali tra gli italiani e pagare online è diventata una abitudine. Tuttavia, osserviamo che quasi il 50% degli italiani è ancora preoccupato di fornire i propri dati finanziari. Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal.